Home Costruire Leggero

Costruire Leggero

costruire leggero

Il sistema è una novità assoluta nel settore edile e rappresenta una evoluzione dei tradizionali sistemi costruttivi. Basato sul procedimento definito Light Steel Framing, (piegatura a freddo di sottili nastri di acciaio pre-zincati a caldo) permette di produrre tutti gli elementi necessari per la realizzazione di qualsiasi tipo di struttura precedentemente progettata.

La fase di progettazione si avvale dei più evoluti software di disegno 3D e di calcolo strutturale, i quali consentono la più ampia libertà di design e la possibilità di poter affrontare ogni tipo di progetto.
Prima, l’idea architettonica viene sviluppata in modo particolareggiato sulla base delle specifiche tecniche.
Poi, grazie alla visualizzazione tridimensionale, viene fornita l’immagine della struttura e di ogni suo componente, consentendo eventuali correzioni o modifiche.
Infine, tutte le informazioni vengono trasferite alle macchine formatrici che procedono alla produzione di tutti gli elementi (pareti, travi, colonne, solai) che costituiranno l’edificio.
Tutto in tempi rapidi, garantendo la massima precisione e avvalendosi di elementi di qualità
superiore privi di qualsiasi tipo di imperfezione.

Il sistema consente un notevole abbattimento dei costi di produzione e di cantiere, poiché, grazie alla leggerezza e alla massima precisione dei componenti, il trasporto e l’assemblaggio sono rapidi, semplici e veloci.

Per ulteriori informazioni: facebook.com/costruireleggero1 e costruireleggero.com